Warning: Undefined variable $loadjquery in /home/mhd-01/www.tenoresneoneli.it/htdocs/templates/meembo-blue/index.php on line 68

Zuighes - Parma 17.12.2016

Più di centocinquanta persone, ieri, 17 dicembre 2016, ad ascoltare i Tenores di Neoneli.
Accompagnati dalle launeddas di Orlando e Eliseo Mascia, hanno cantato la storia, anzi, la Storia, quella vera, della Sardegna dei Giudici e delle Giudicesse.

Zuighes è il titolo del libro, scritto da Tonino Cau, cavaliere della Repubblica per motivi culturali, che raccoglie la nostra Storia giudicale.

Il canto a tenore nel 2005 è stato inserito dall'UNESCO tra i Patrimoni orali e immateriali dell'umanità ed è perciò considerato "Patrimonio intangibile dell'Umanità", data la sua unicità e la sua bellezza.

Speriamo di averli ancora, presto, graditissimi ospiti. [Paola Maccioni]

Foto di Paola Maccioni

Alcune fotografie dell'amico Salvatore Campus per raccontare il fantastico concerto. Grazie

Foto di Salvatore Campus


Foto di Salvatore CampusFoto di Salvatore CampusFoto di Salvatore CampusFoto di Salvatore Campus

Biblioteca monumentale SAN GIOVANNI Parma, ieri vi ho ascoltati con immenso piacere un pomeriggio direi ricco di storia medievale in un contesto più che intonato, musiche e voci che meritano gli applausi che vi abbiamo fatto. Molto bravi,grazie delle informazioni della storia di Sardegna. Se posso aggiungere l'isola è stupenda tutta, ma la zona da me preferita è Tharros, Is Arutas, Su Pallosu, Sa Mesa Longa, appunto diciamo " IL GIUDICATO D'ARBOREA "!! GRAZIE [Francesca Bresciani]


Foto di Francesca Bresciani

Sabato a PARMA, risuoneranno le nostre note e le nostre voci, per ricordare una grande storia della Sardegna, quella Giudicale. Ciao a tutti.


Locandina Zuighes - Parma 17.12.2016