Warning: Undefined variable $loadjquery in /home/mhd-01/www.tenoresneoneli.it/htdocs/templates/meembo-blue/index.php on line 68

Curride Zente 2018 - Torregrande 22.07.2018

Torna CURRIDE ZENTE, il progetto dei tenores di Neoneli che con qualche interruzione va avanti una decina d’anni.
Stavolta è Torregrande la sede in cui il percorso inizia, per poi proseguire a settembre e ottobre, con ospiti nazionali e internazionali.

Il percorso settembrino, che prevede anche la partecipazione di Elio delle Storie Tese, si snoderà dall’Asinara a Sarroch a Siddi a Sassari a Neoneli…
Risuonano ancora gli applausi degli spettacoli offerti la scorsa settimana in Marocco, rispettivamente a Ksar el Kebir, El Jadida, Essaouira, i tenores di Neoneli hanno proseguito, sempre col progetto internazionale dedicato ad Antonio Gramsci, per il Portogallo. Nella nazione lusitana li aspettava la produzione CUNFRONTOS, realizzata lo scorso anno da Tonino Cau e soci dopo una interessantissima residenza artistica nella sede oristanese dei tenores.
Assieme ai tenores di Neoneli hanno incantato il pubblico di Oeiras e Ponte de Sor artisti provenienti da cinque nazioni diverse: Josè Barros dal Portrogallo, Lola Nunes dal Brasile, David Leon dalla Spagna, Lucio Vieira da Capo Verde e Jean Marie Frederic dalla Francia.
Lo spettacolo offerto prevedeva appunto canti e musiche di ognuna delle nazioni citate, col cammeo centrale dedicato invece alle sonorità sarde, nel tributo ad Antonio Gramsci.

Apprezzamenti ed entusiasmo sono stati il leit motiv della tournée finita in un crescendo assoluto.

Ora la produzione dei tenores di Neoneli, in collaborazione col festival internazionale Sete Sois Sete Luas fa tappa a Torregrande, dove si preannuncia un evento di grande appeal.
Come sempre lo spettacolo, sostenuto naturalmente dal Comune di Oristano assieme ad altri enti pubblici e privati, inizia coi saluti dei tenores di Neoneli e dei suoi musicisti, stavolta Salvatore Corda di Neoneli e Daniele Cuccu di Sorradile, che peraltro hanno accompagnato il gruppo nell’ultima tournée citata.
La parte centrale dello spettacolo è il tributo che gli artisti ospiti fanno alle rispettive nazioni di provenienza, per poi aprire il finale in cui il tributo è unico, dedicato totalmente alle musiche e ai canti della Sardegna.
Come è sempre stato negli anni scorsi, anche stavolta si immagina analogo successo sotto la torre che da il nome alla borgata marina oristanese.

Appuntamento domenica 22 luglio, alle 21:30

Progetto “CURRIDE ZENTE 2018”, spettacolo CUNFRONTOS 7SOIS ORKESTRA.


Locandina Curride Zente 2018 - Torregrande 22.07.2018